Il Team Fantic D’Arpa Racing inizia alla grande il Campionato Mondiale EnduroGP

di Redazione

È partita in Portogallo lo scorso weekend del 18-20 giugno, nella cittadina di Marco de Canaveses nel distretto di Porto, la stagione del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2021 con una prima giornata di gara caratterizzata da sole e nubi e la seconda di domenica con meteo variabile dopo gli scrosci di pioggia di sabato notte a rendere ancora più impegnativo questo primo round iridato.

Si è trattato di una gara dalle mille emozioni, quella disputata a Marco de Canaveses, perché al di là dei risultati ottenuti, va sottolineato che per il secondo anno consecutivo la formazione guidata da Marco D’Arpa, ha saputo trovare e far crescere in pochi mesi due giovani praticamente sconosciuti; il piemontese Kevin Cristino, non ancora diciottenne (26 ottobre 2003) e il diciannovenne Albin Norrbin.

Nella Youth, Norrbin dopo la seconda posizione di sabato, domenica ha dominato alla grande questa classe portando all’ennesima vittoria la Fantic XE 125 2T, mentre Cristino ha centrato due volte il terso gradino del podio.
Analizzando la prova di Norrbin, lo svedese nel totale delle 25 prove speciali disputate ha fatto registrare i seguenti tempi; 10 primi, 10 secondi, 3 terzi, 1 quinto e 1 sesto.
Molto positivi anche  i Crono di Cristino con: 3 primi, 3 secondi, 5 terzi, 6 quarti, 5 quinti, 2 sesti, 1 quattordicesimo per una caduta.

Buona prova anche per il giovane inglese Jed Etchells, che al suo debutto nella classe Junior con la nuova Fantic XEF 250 4T ha chiuso un altro fine settimana in crescita con due più che ottime seste posizioni a un soffio dal top five. Nella Classica Assoluta Junior, Etchells ha fatto suo una dodicesima e decima posizione.