Tour de France: Vincenzo Nibali al via della Grande Boucle

di Giuseppe Ortale

Tour de France (2.UWT) che prenderà il via tra quattro giorni da Brest e oggi arriva l’ufficialità da parte della Trek – Segafredo del roster che prenderà parte alla Grande Boucle 2021.

Presente Vincenzo Nibali che cerca il riscatto dopo un Giro d’Italia condizionato dalla frattura al radio del polso destro che ha inficiato sulla sua prestazione generale; in ballo anche un posto per le Olimpiadi di Tokyo che si correranno ad inizio manifestazione su un percorso molto impegnativo.

Ad affiancare lo squalo dello stretto Bauke Mollema, i transalpini Julien Bernard e Kenny Ellisonde, l’ex campione del mondo di Harrogate Mads PedersenToms Skujinš e il duo belga Jasper Stuyven ed Edward Theuns; nulla da fare per Antonio Nibali che dopo il Giro non viene convocato per la Francia nonostante la buona condizione messa in mostra a Tour de Suisse.

Selezione che potrebbe essere protagonista già dalle prime tappe con Pedersen e soprattutto Stuyven che vorranno giocarsi le proprie carte in volata e in arrivi esplosivi che caratterizzeranno la prima settimana della Grande Boucle 2021.