La Meriense supera il San Vito Lo Capo e continua a sognare la serie B

di Omar Menolascina

La Meriense si è aggiudicata nettamente (8-1), al “PalaMilan” di Caltanissetta, la partita contro il San Vito Lo Capo, decisiva per qualificarsi agli spareggi interregionali di serie C1 di calcio a 5 che mettono in palio il prezioso “pass” per la B.

Partita a senso unico, come conferma il 5-0 a favore dei biancorossi all’intervallo, propiziato dal poker di gol dello scatenato Xixo e dal sigillo di Dezordi. Nella ripresa, Paris accorcia le distanze per i trapanesi, ma poi i ragazzi allenati da Gianluca Piscardi impinguano il bottino grazie alle reti di Mendes, ancora Xixo e del portiere Isaac.

La gioia della Meriense dopo la vittoria

La Meriense, che ha messo in mostra un gioco spumeggiante e diverse individualità di spicco, disputerà il triangolare C con i calabresi della Sensation ed i pugliesi del Castellana. Per i messinesi esordio sabato, al “PalAlberti”, contro il Castellana, che ha battuto 7-1 la Sensation nella gara d’apertura, e martedì sfida a Gioiosa Jonica; la prima in classifica festeggerà l’approdo nella prestigiosa categoria nazionale.

Sempre sabato 26, è in programma a San Cataldo il match di Supercoppa Monreale C5-Mortellito, formazioni vincitrici dei due gironi siciliani. Sarà una bella vetrina per entrambi i club, protagonisti di una stagione da incorniciare.