Città di Siracusa day 1

di Marco Mattia Conti

Partito ieri il 1° Trofeo Città di Siracusa – Memorial Enzo Finocchiaro in Cittadella dello Sport con la prima giornata dedicata agli Esordienti B. In mattinata il prologo della categoria Propaganda con 101 piccoli atleti a contendersi le tante medaglie messe a disposizione dal Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa che ha promosso l’interessante iniziativa amatoriale ed agonistica.

Nel pomeriggio invece la Manifestazione è entrata nel vivo con i piccoli ma agguerritissimi atleti Esordienti B che si sono sfidati in serie nei 200 stile libero, 100 rana, 100 dorso, 50 farfalla, 200 misti e 100 stile libero, ed infine nelle ritrovate staffette la 4×50 mista, tanto desiderate e agognate, che insieme al podio ed alle premiazioni sia individuali che di staffetta, hanno animato un pomeriggio caldo e afoso, ma pieno di sorrisi e ritrovata libertà (ma in piena sicurezza, essendo la Manifestazione a porte chiuse e il piano vasca in ‘bolla’ con tutti gli atleti e gli addetti tamponati o vaccinati)

La classifica finale per Società premia delle 14 Società presenti la Poseidon Swim, la Pol. Sport Club Erea e La Meridiana, foto in copertina con il Presidente del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa Avv. Valerio Vancheri che premia la Società prima arrivata nella classifica Esordienti B.

Tanti i vincitori con la speciale premiazione anche agli Esordienti B1 sia maschi che femmine ad omaggiare di una medaglia anche il primo anno di categoria, oltre che i classificati in quella generale dei due anni.

La mattina come detto ad inizio articolo c’era stata la ‘Carica dei 101’ del Settore Propaganda con un prologo al Trofeo dedicato ai Propaganda con sei Società presenti, manifestazione non ufficiale ad inviti, anche qui tante medaglie e premi quasi per tutti e la classifica generale per Società con vittoria finale del Sun Club su Aquafit Plus e Poseidon Swim (in foto sotto il podio), i risultati sono visibili sulla pagina facebook di nuotosicilia.it

Quì i risultati delle gare di ieri dedicate agli Esordienti B.

Quì invece la classifica per Società.

Oggi la Manifestazione continua ed entra nel vivo con le due Categorie Esordienti A al mattino e la Categoria Ragazzi nel pomeriggio.