Pareggio (4-4) in rimonta della Meriense nella sua prima partita del triangolare promozione di serie C1 di calcio a 5. Cuore ed orgoglio non sono mancati ai biancorossi, sul parquet del “PalAlberti”, contro il forte Castellana. Spadaro e compagni si giocheranno martedì 29 giugno l’opportunità di andare in B nella sfida in trasferta contro i calabresi della Sensation.
CRONACA – In avvio di gara, padroni di casa subito vicini al vantaggio con Mendes, che colpisce il palo. Più precisi e fortunati i baresi, che sbloccano il punteggio grazie alla rete di Solidoro. Immediata la risposta della Meriense. Divagno compie due miracoli su Mendes, mentre viene graziato da Botelho. Lo scatenato Solidoro raddoppia nel finale di tempo.
Nella ripresa , la doppietta del talentuoso Mendes rimette in parità il match (2-2). Incassato il colpo, i pugliesi si riorganizzano e vanno altre due volte a bersaglio con il solito Solidoro e Boccardi. Sul 4-2 a sfavore, il tecnico Gianluca Piscardi utilizza la carta del “quinto di movimento”, venendo premiato dai gol di Botelho e Buxson (pallonetto provato da Mendes e risolutivo tocco di spalla del compagno).
Al triplice fischio, il Castellana ha festeggiato il meritato salto di categoria, mentre per la Meriense saranno decisivi gli ultimi 60’ della stagione, poiché il regolamento prevede due promozioni.
Il Mortellito si è aggiudicato la Supercoppa regionale, in palio per le vincitrici del gironi siciliani. A San Cataldo, i barcellonesi hanno superato il rimaneggiato Monreale C5 per 5-2 con i centri di: Bertirossi 2, Gennaro, Mandanici e Marchetta. La squadra del Longano cara al vice presidente Dario Iannelli si è tolta, così, un’altra bella soddisfazione.
Risultati triangolare: Castellana-Sensation 7-1; Meriense Castellana 4-4. Prossimo turno: Sensation-Meriense. Classifica: Castellana 4, Meriense 1 e Sensation Profumerie 0.