Fantic D’Arpa Racing Team brilla al Gran Premio d’Italia del Mondiale FIM EnduroGP

di Redazione

Gara tutta da incorniciare per il Fantic D’Arpa Racing Team, che nel Gran Premio d’Italia, seconda prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, disputato nel weekend del 25-27 giugno a Edolo, è riuscito a centrare due strepitosi podi della classe Youth con i giovani Albin Norrbin e Kevin Cristino.
Una prestazione incredibile della squadra diretta da Marco D’Arpa, capace di scelte coraggiose e controcorrente, con la ricerca di giovani talenti dell’enduro, come già accaduto nel 2020 con l’inglese dell’isola di Man Jed Etchells.

Lo svedese Norrbin, infatti, dopo la bellissima seconda posizione sabato dove ha mancato la vittoria per una caduta nelle fasi finali, domenica non si è fatto sfuggire la prima posizione andando a vincere con quasi mezzo minuto sul secondo classificato.  Del resto le sue performance parlano chiaro perché nel totale delle 25 prove speciali disputate nelle due giornate di gara Norrbin ha ottenuto 11 primi, 7 secondi, 3 terzi, 1 quarto, 2 quinti, 1 sesto.
Ottima gara anche per Kevin Cristino, che ha fatto sue due ottime terze posizioni anche se avrebbe potuto finire secondo senza alcuni errorini visto che ha chiuso i 25 crono con 5 primi, 2 secondi, 9 terzi, 4 quarti, 3 quinti, 1 decimo, 1 undicesimo.

Buona prova di Jed Etchelss nella Junior con una quattordicesima e dodicesima posizione Assoluta, mentre nella classe EJ1 ha concluso sesto e quinto.

Solo tre settimane e poi il Fantic D’arpa Racing Team affronterà la doppia trasferta dei Gran Premi di Estonia del 17-18 a Saaremaa e la settimana successiva in Svezia a Skövde.