Powerlifting, la siciliana Verdiana Mineo convocata ai mondiali in Svezia

di Pietro Minardi

La siciliana Verdiana Mineo farà parte della delegazione dei dodici atleti di powerlifting convocati dalla FIPL per il prossimo mondiale classic previsto ad Halmstad, in Svezia. La competizione si svolgerà dal 23 settembre al 3 ottobre, mentre l’atleta allenata da Luigi Spera scenderà in campo il primo ottobre.

La campionessa palermitana continua così il suo percorso di crescita iniziato nel 2017, attraversando una nuova tappa fondamentale nella sua carriera sportiva. Verdiana Mineo gareggerà nella categoria Senior -76Kg.

LUIGI SPERA (TECNICO VERDIANA MINEO): “ORGOGLIOSI DI LEI”

“Questa selezione arriva dopo un percorso agonistico lungo quattro anni – commenta Luigi Spera, tecnico della Mineo -. Verdiana ha dimostrato costanza e spirito di sacrificio, con un’autodisciplina di alto livello. Nonostante ha iniziato da senior, è riuscita ad arrivare a livelli di performance molto elevati. Lei è stata selezionata per la categoria Senior -76 kg. La cosa interessante è che una realtà come la nostra, ovvero una realtà popolare, è riuscita ad accedere alla massima competizione in questa disciplina grazie alla dedizione e alla testa che ha Verdiana. Tutto ciò è frutto del lavoro e della scientificità a cui ispiriamo il nostro metodo presso la Palestra Popolare Palermo. Una vera fucina di talenti, come dimostrano i casi di Salvo Di Stefano e di Giancarlo Bentivegna. Questo palesa che quello che conta è lo spirito di squadra, la programmazione degli allenamenti e la testa. Siamo fieri ed orgogliosi di lei.”.