Basket: Ragusa puntella il roster, in terra iblea sbarca Marie Ruzickova

di Pietro Minardi

Marie Ruzickova vestirà la maglia della Virtus Eirene Ragusa nella prossima stagione. Ad annunciarlo è proprio la società iblea, attraverso una nota stampa. La lunga slovacca, classe 1986, è una vecchia conoscenza del basket femminile italiano e dunque giocatrice che ha bisogno di ben poche presentazioni.

Ruzickova ha militato per quattro stagioni all’Umana Reyer Venezia, dalla stagione 2013/2014 alla stagione 2017/2018, risultando sempre tra le migliori straniere del campionato. La giocatrice si aggregherà alla squadra sin dall’inizio della preparazione precampionato e fino al prossimo 30 novembre. Ciò per dare man forte sotto le plance alla formazione biancoverde, soprattutto nel caso in cui una delle straniere impegnate in Wnba dovesse ritardare il suo arrivo ed arrivare a Ragusa soltanto a campionato iniziato.

“Giocatrice di grande esperienza internazionale e profonda conoscitrice del nostro campionato – dice di lei coach Gianni Recupido –. Molto brava a rimbalzo e spalle a canestro, molto efficace anche fronte a canestro sia al tiro che nel mettere la palla a terra. Crediamo possa essere molto d’aiuto per costruire il gruppo che dovrà affrontare la prossima stagione sportiva. Sarà il nostro riferimento dentro l’area e esempio di serietà e professionalità”.