Vela, Andrea Vitale nuovo presidente del Club Roggero di Lauria

di Pietro Minardi

Andrea Vitale è il nuovo presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria. Lo storico circolo velico palermitano vede così un cambio al vertice, con il neoeletto che succede a Giorgio Matracia. Vitale è stato eletto con il 47% dei voti, su una base di 1019 espressioni di voto. Il suo mandato durerà quattro anni.

“Ci proiettiamo al futuro con ottimismo e tanta voglia di fare – commenta Andrea Vitale -. Ci aspetta un quadriennio pieno di sfide. Con i consiglieri che saranno al mio fianco puntiamo a dare continuità alla storia e alla forza del Club Canottieri Roggero di Lauria. Il prossimo anno celebreremo i 120 anni del Sodalizio che dalla sua fondazione è sinonimo di eccellenza in ambito sportivo e culturale. Il mio impegno sarà quello di dare una spinta maggiore allo sport, ai giovani ma anche alle attività sociali, culturali e ricreative del nostro Circolo”.

Si è concluso in mattinata lo scrutinio per l’elezione dei consiglieri del Club. Il nuovo direttivo per il quadriennio 2021-2024, che si insedierà sabato 10 luglio, sarà composto dai consiglieri Manfredi Agnello, Silvano Barraja, Fabio Briguglia, Francesco Fecarotta, Giovanni Gatto, Fabrizio Griffo, Lorenzo Mannino, Francesco Marcatajo, Roberto Polizzi, Ernesto Valvo.