Beach Soccer: Catania, Sicilia Bs, Canalicchio e Naxos puntano a lasciare il segno

di Omar Menolascina

E’ cominciato a Cirò Marina il campionato italiano di serie A di Beach Soccer. La manifestazione Tricolore, che non si è giocata l’anno scorso a causa della pandemia, prevede le Poule “Scudetto” e “Promozione”.

Della prima fanno parte le squadre più forti del ranking nazionale: Sicilia Bs, Viareggio, Pisa, Napoli, Terracina, Caffè Lo Re Catania, Lamezia Terme, Canalicchio e Sambenedettese. Altre otto formazioni, tra le quali i messinesi del Naxos Beach Soccer, costituiscono la Poule Promozione.

La formazione del Catania che ha battuto il Terracina

La nona classificata della Poule Scudetto retrocederà in quella Promozione, lasciando, così, il proprio slot alla vincitrice di quest’ultima, che si qualificherà pure alla Final Eight, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 agosto, mentre l’ottava si giocherà con la seconda della Poule Promozione la possibilità di rimanere nella massima categoria.

Quattro, quindi, le compagini siciliane impegnate: le etnee Caffè Lo Re Catania, che è tra le favorite per il titolo, Sicilia Bs e Canalicchio ed i messinesi del Naxos. Nella giornata d’apertura della Poule Scudetto, il Caffè Lo Re Catania si è aggiudicato il match più atteso contro il Terracina con il punteggio di 6-3. Convincente affermazione pure per il Canalicchio di mister Daniele Bonanno, che ha battuto il Lamezia Terme (7-3). La Sicilia Bs è stata sconfitta, invece, dal quotato Viareggio per 9-2.

Il logo del Canalicchio del presidente Mario Giuffrida

Debutterà venerdì mattina nella Poule Promozione il Naxos Beach Soccer opposto all’ambizioso Genova. Il team del vice presidente Emilio Iervolino presenta un organico composto da giocatori messinesi e catanesi capitanati da Davide Mio“Partiamo con l’obiettivo di toglierci delle soddisfazioni – dichiara il tecnico Manlio Casellae magari battere qualche club più quotato. I ragazzi si sono impegnati per ben figurare contro tutti gli avversari”.

La tappa calabrese terminerà domenica, successivo appuntamento a San Benedetto del Tronto (22-25 luglio). Poi è in calendario la Coppa Italia. Uno spettacolo da non perdere, che verrà seguito da SportwebSicilia.it

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.