Pallanuoto, Brizz a testa alta cede la Serie A1 al Milano

di Giovanni Saeli

Non tutte le favole hanno un lieto fine.

É la storia della Brizz Nuoto Acireale che, dopo un campionato di rivelazioni, ferma la sua corsa  nel momento più bello.
La promozione non era l’obiettivo primario per le acesi di Zilleri che però hanno comunque lottato contro una Milano superiore sul piano tecnico.

Nel match delle 17.00 della Scuderi, valido per Gara 2, le milanesi si sono imposte per 11-5 dopo aver vinto gara 1 domenica scorsa per 13-7. Partita che ha visto un primo tempo molto equilibrato (2-2) e poi Milano prendere il largo sulle acesi che hanno costruito molto ma spesso sono state imprecise sotto porta.
Se da un lato Apilongo, Repetto e De Vincentiis hanno fatto più volte male alla difesa acese, le ragazze di via sardella sono spesso riuscite a mettere in difficoltà le milanesi con la tenacia di Francesca Sapienza, i gol di Alessia Mascari e le parate di Helga Santapaola.

Si chiude così una stagione agonista incredibile per la Brizz che quest’anno ha partecipato per la prima volta nella sua storia ad un Playoff per la Serie A1.
Adesso un po’ di meritato riposo per le ragazze di Zilleri che si ritroveranno a fine agosto per dare il via alla stagione 21/22.