Paparo centra l’obiettivo nel CIK FIA a Sarno

di Redazione

Michael Paparo è rientrato con grande determinazione fra i big del karting: l’opportunità di gareggiare nella massima vetrina continentale è arrivata grazie al felice connubio col Team Fk di Juri Serafini, al quale il sedicenne siracusano è stato sempre legato.

A Sarno Paparo si è potuto confrontare con i migliori piloti della classe OK, riprendendo il percorso di crescita temporaneamente sospeso, ma mai abbandonato fino a ritrovare col Team ufficiale FK le giuste motivazioni per mirare in alto.

Ottime le sensazioni nelle prove libere, che dal punto di vista dello sviluppo rappresentano un momento fondamentale, difficili le qualifiche che per la loro brevità rappresentano una vera incognita. Durissime le batterie eliminatorie dove il fattore pneumatici è stato determinante per poter andare avanti e per concludere la finale, che è da leggere come un premio all’abnegazione del gruppo, convinto delle possibilità del giovane driver.

“Siamo soddisfatti del risultato – ha commentato Miachael Paparo – è stato un weekend senz’altro positivo, dove abbiamo lavorato tantissimo per poter tornare ad alti livelli. Ancora una volta ho sentito il team molto vicino e disponibile a mettere in atto tutte le regolazioni possibili in base ai dati andavamo raccogliendo. Purtroppo ha inciso molto l’incostanza delle gomme, che non ci ha dato la possibilità di avere delle certezze. Lottare nelle eliminatorie partendo da dietro è davvero difficile e doverlo fare con il deterioramento degli pneumatici diventa pressoché impossibile, ma sono riuscito nel mio intento che era quello di arrivare in finale. Adesso con tanto altro lavoro siamo pronti a mirare più in alto”.