Artuso, Sztandera e Sahran i nomi più attesi del meeting di Barcellona P.G.

di Omar Menolascina

Lo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà venerdì un meeting di atletica leggera  di discreto livello tecnico, organizzato, ancora una volta, dalla propositiva Duilia del presidente Aldo Iraci.

Zouhir Sahran (Milone)

Circa 100 i partecipanti, che difenderanno i colori di diverse società dell’intera regione e della vicina Calabria. Spiccano i nomi: del velocista di Pace del Mela Nicholas Artuso (Fiamme Gialle), chiamato ad ottenere un tempo importante nei 100 metri, del lanciatore Krystian Marcel Sztandera, in forza all’Enterprise Sport & Service, iscritto sia nel getto del peso che nel lancio del disco, del beniamino di casa Zouhir Sahran (Milone), atteso nei 5000 dal confronto con il quotato Abdel Ilah Zitouni della Siracusatletica, e del talentuoso reggino Riccardo Lavino dell’Atletica Barbas, che si cimenterà nell’asta e nei 110 ostacoli.

“Sarà la degna chiusura delle manifestazioni su pista estive a Barcellona – dichiara il vicepresidente della Duilia Emanuele Torrela startlist è di spessore e ci attendiamo buone prestazioni. La migliore, secondo la tabella dei punteggi, verrà premiata con un riconoscimento speciale”.

Le gare prenderanno il via alle ore 17.30 con il disco (riunione giuria e concorrenti fissata alle 16.30). Le batterie dei 100 metri scatteranno alle 18.00, con le finali che chiuderanno il ricco programma due ore dopo.