La Pgs Luce Messina rivede la serie B di calcio a 5

di Omar Menolascina

La Pgs Luce Messina ha presentato domanda di ripescaggio in serie B di calcio a 5 come Forte Colleferro, Ossi e Sporting Venafro.

Il club dello Stretto dovrebbe avere elevate possibilità di successo sia per la precedenza data alle società retrocesse dalla categoria nazionale che per il ridotto numero di squadre che si sono attualmente regolarmente iscritte (in Sicilia sono saltate Megara Augusta e Pro Nissa), come conferma la proroga data dalla Divisione C5 fino a martedì dei termini per la presentazione della documentazione.

Decisione presa per “le oggettive difficoltà dovute alla persistenza dell’emergenza sanitaria – si legge nel comunicato Federale – riferite anche alla conclusione della stagione sportiva 2020/2021 e all’ultima decade del mese di giugno”.

Fabrizio Caratozzolo (Pgs Luce)

La Pgs Luce si è mossa, invece, per tempo, concretizzando formalmente l’obiettivo che si era posta al termine dello scorso campionato. “Fin da subito abbiamo puntato alla B – dichiara il presidente Fabrizio Caratozzoloe ci siamo mossi immediatamente per tramutare in atti concreti questa forte volontà.

Il girone di ritorno ha dimostrato che possiamo starci in B e, proprio il segnale dato sul campo dai ragazzi, ci ha spinti a rinnovare le ambizioni per costruire qualcosa di buono e duraturo per il futuro. Il programma è diverso rispetto al passato e contempla l’impiego di giocatori stranieri, in grado di rinforzare l’organico. Adesso dovremo attendere l’ufficializzazione del ripescaggio”.

Darete ulteriore impulso al vivaio? “I giovani dovranno essere una grande risorsa della Pgs Luce Messina, a partire dalla scuola calcio a 5 per finire all’Under 19. La loro valorizzazione è richiesta dai regolamenti della Divisione C5 e coincide con la nostra voglia di fare bene, in primis con i ragazzi”.