Ortigia Under 20 campione d’Italia!

di Giovanni Saeli

Scrive un pezzo di storia la formazione under 20 dell’Ortigia Siracusa che ieri sera battendo il Posillipo 11-9 si é laureata campione d’Italia per la stagione 2020/2021.

Si tratta del primo scudetto giovanile nella storia del club siracusano che corona il grande lavoro fatto da mister Abela ed il coach della prima squadra Piccardo ma soprattutto gratifica gli sforzi di una società come l’Ortigia che, in questi anni ha preferito investire sulle giovanili portando a Siracusa giovani atleti tra i più promettenti in Italia come Ferrero, Piccionetti, Scollo ed i fratelli Condemi.

Vittoria meritata per una squadra che fin dalle prime partite ha dimostrato di avere la stoffa per vincere il titolo: fase regionale vinta con una media gol spaventosa di 20 gol a partita. Stessa melodia anche in semifinale dove il sette siracusano ha conquistato il pass per la Final Four senza troppe difficoltà. La prova di forza in semifinale contro il Savona battuto di misura 8-7 é stato solo il preludio al trionfo dei biancoverdi.

Adesso si attende la Final Four di Roma under 18 dove l’Ortigia proverà l’impresa per realizzare doppietta senza precedenti.

Foto: Mfsport.net