Due vittorie dello svedese Albin Norrbin nella classe Youth. Sempre nella Youth, una terza e quarta posizione per il piemontese Kevin Cristino. Due terzi gradini del podio della Junior EJ1 con l’inglese Jed Etchells. Questo il fantastico bilancio del Fantic D’Arpa Racing Team nella terza prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, disputata in Estonia sull’isola di Saaremaa nel weekend del 16-18 luglio.
Il Fantic D’Arpa Racing Team ha vissuto uno straordinario weekend, tutto da incorniciare, in Estonia sull’isola di Saaremaa, con lo svedese Albin Norrbin Vincitore Assoluto del Gran Premio d’Estonia della classe Youth grazie a due prime posizioni che hanno consentito alla giovane scoperta del team manager Marco D’Arpa, di rafforzare ulteriormente la propria leadership anche nella classifica iridata di campionato. Basti dire che nelle 24 (12 Crono disputati sabato ed altrettanti domenica) speciali disputate, a cui aggiungere il prologo SuperTest andato in scena del tardo pomeriggio di venerdì, Norrbin ha centrato ben 12 vittorie, 7 secondi posti e 4 terzi. Sempre nella Youth, gara più che positiva per il piemontese Kevin Cristino, terzo sabato e quarto domenica, vincendo nelle due giornate di gara 1 speciale, terminando 1 volta secondo e 10 volte terzo.
Nella Junior il vice iridato 2020 Youth, l’inglese dell’Isola di Man, Jed Etchells, ha confermato la grande prestazionalità della nuova Fantic XEF 250 4T, salendo due volte sul terzo gradino del podio della classe EJ1. Ricordiamo che Etchells è passato quest’anno alla Junior migliorando gara dopo gara il proprio feeling di guida con la moto, nonostante sia stato inizialmente rallentato nel suo apprendistato anche da due infortuni subiti a inizio stagione.
Ora il Fantic D’Arpa Racing Team si sposterà subito in Svezia a Skovde, dove da giovedì 22 a sabato 24 luglio, è in programma il quarto appuntamento del Campionato Mondiale FIM EnduroGP. “Non sono solo belle soddisfazioni, – ha dichiarato il Team Manager Marco D’Arpa – ma qui in Estonia, su speciali di sabbia molto lunghe, quello che abbiamo ottenuto ha un significato davvero speciale. Si è trattato di una prova fantastica dei piloti ma anche di tutta la squadra, che ringrazio infinitamente per le emozioni trasmesse. Avere avuto tre Fantic sul podio tra Youth e Junior, è stato solo un grande onore. Credo che un pezzo di questi successi vada anche a Casa e a tutto lo staff Fantic che ha creduto in noi e continua a crederci. Faccio i miei complimenti a tutti e tre i piloti, perché hanno fatto davvero una gara meravigliosa”.