Gara rinviata a Barcellona. Bruno quarto al Trofeo Giorgi. Putelli seconda a Corridonia

di Giuseppe Ortale

Le avverse condizioni del tempo non hanno permesso lo svolgimento del Trofeo Max Bici – Memorial Ciccio Pagano; gara promiscua Allievi/Juniores di circa 70 Km che è stata rinviata a data da destinarsi.

Ad Albano Sant’Alessandro (BG) si è svolto il “34° Trofeo Fratelli Giorgi” riservato alla categoria Juniores lungo un percorso di 125 km: a vincere la corsa è Michael Vanni (Aspiratori – Otelli – Carin) che in volata batte il neo campione italiano juniores Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese) e il compagno di squadra Mirko Bozzola. Ai piedi del podio, in quarta posizione, il siciliano Andrea Bruno (Team Giorgi A.S.D.). Media della gara di 42,365 km/h“Una corsa di 130 km e tanta pianura nella prima parte – le parole di Bruno – mentre il finale presentava una salita di 1500 metri; sono entrato in azione proprio negli ultimi chilometri cercando di rendere la vita dura al campione italiano Romele; in volata ho avuto qualche problemino e mi sono piazzato in quarta posizione.” Prossimo appuntamento per Andrea in Lombardia per il 2° G.P. Radici Group Zanica – Monte Pora.

Infine a Corridonia, al GP Città di Corridonia – Memorial Orlando, ottimo secondo posto per Margherita Putelli (GSCD Almo), categoria Donne Esordienti 1° anno, che si deve inchinare solamente a Emma Vanuzzo (Bicifestival) che si aggiudica con merito la corsa.