Sport

Tiro a Segno Nazionale, a Catania i titoli di Campione Regionale

Ieri a Catania si è conclusa l’attività Regionale di Tiro a Segno Nazionale, che porterà tutti gli atleti ai Campionati Italiani di Tiro a Segno, massima manifestazione per tutti coloro che praticano questa disciplina. Quest’ultima gara,che si è svolta presso la Sezione del TSN di Catania, è stata valida per l’assegnazione di “CAMPIONE REGIONALE 2021”.

ISSF – INTERNATIONAL SHOOTING SPORT FEDERATION

Per l’aria compressa GIOVANI  i talenti siciliani hanno confermato, e stanno riscattando l’anno di fermo con delle ottime perfomance, dimostrato dal fatto che già Matteo D’Amico cat. Allievi ed i gli Juniores Carla Consoli, Alexander Marchese, Amy Lee Marchese,Ginevra Raffino, Laura Monforte E Vanessa Pulvirenti, risultano già ammessi nelle loro specialità ai Campionati Italiani, a questi si aggiungeranno le Squadre. Si attendono solo le comunicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni. Per le specialità a Fuoco per i Seniores ed i Master ottime possibilità di ammissione per la squadra di Pistola ad Aria Compressa Master (over 50) ed nella Pistola Standard per Antonio Bruno a livello individuale.

NON ISSF

Per il Bench Rest continuano le vittorie ai massimi livelli. Al momento i nostri Tiratori risultano tra i migliori a livello Nazionale con Emilio Pecora pluri medagliato. Per il Tiro Rapido Sportivo si sono concluse le prove valide per l’ammissione ai Campionati Italiani. La Sezione di Catania porterà diversi atleti a Settembre a Bologna, sede dei Campionati.

La giornata di oggi assegna il titolo di “Campione Regionale 2021” primo titolo in ordine cronologico, prima dei Campionati Italiani ai seguenti tiratori catanesi:

Ginevra RAFFINO Spec. CARABINA C10 JUNIORES DONNE

Alexander MARCHESE Spec. CARABINA C10 JUNIORES UOMINI

Alexander MARCHESE Spec. CARABINA LIBERA A TERRA JUN. UOMINI

Alexander MARCHESE Spec. CARABINA LIBERA 3 pos. JUN. UOMINI

Gregorio MARCHESE Spec. CARABINA C10 MASTER UOMINI

Gregorio MARCHESE Spec. CARABINA LIBERA A TERRA MASTER UOMINI

Laura MONFORTE Spec. CARABINA C10 RAGAZZI

Amy Lee MARCHESE Spec. CARABINA TRE POSIZIONI RAGAZZI

Vanessa PULVIRENTI Spec. PISTOLA – P10 JUNIORES DONNE

Vanessa PULVIRENTI Spec. PISTOLA SPORTIVA – Psp JUNIORES DONNE J1

Carla CONSOLI Spec. PISTOLA – P10 JUNIORES DONNE

Carla CONSOLI Spec. PISTOLA SPORTIVA – Psp JUNIORES DONNE J2

Giuseppe SIPALA Spec. PISTOLA – P10 UOMINI

Matteo D’AMICO – Spec. PISTOLA SPORTIVA – P10 ALLIEVI

Ettore RANERI Spec. PISTOLA AUTOMATICA – PA MASTER UOMINI

Ettore RANERI Spec. PISTOLA GROSSO CALIBRO – PGC MASTER UOMINI

Ettore RANERI Spec. PISTOLA STANDARD – PS MASTER UOMINI

Antonio BRUNO Spec. PISTOLA AUTOMATICA – PA UOMINI GRUPPO A

Antonio FINOCCHIARO Spec. PISTOLA AUTOMATICA – PA GRUPPO B

Un plauso a nome mio e del Consiglio Direttivo – dichiara il direttore della sezione TSN di Catania  Gaetano Di Muni –   ed in particolare ai giovani ed ai loro genitori per gli sforzi ed i sacrifici che fanno per seguirli, ed a tutti coloro che hanno attivamente collaborato la Direzione nell’espletamento del compito assegnato a questa Sezione dalla Regione Sicilia per l’organizzazione del circuito sportivo del Tiro a Segno. In bocca al lupo a tutti.”

Share
Published by
Redazione