Nuoto Olimpico: last news

di Marco Mattia Conti

Nuoto Olimpico: last news

Continuano ad arrivare da Tokyo sempre nuove notizie relative al nuoto nazionale e non, eccovi le ultime in ordine di tempo e importanza.

Confermata la positività di un giornalista italiano che ha viaggiato a tre componenti della squadra nazionale italiana di nuoto, tra questi Simona Quadarella, la mezzofondista romana (ma di origine siracusana), candidata ad almeno due podi; sembra però che non ci sia stato contatto stretto o diretto.

Saranno ben 17 i nuotatori internazionali scelti a rappresentare la propria Nazione durante la sfilata inaugurale in qualità di portabandiera. Tra questi ricordiamo l’ungherese Laszlo Cseh, la spagnola Mireia Belmonte, l’australiana Cate Campbell, ma anche la sanmarinese Arianna Valloni, di seguito la lista completa (notizia tratta da swimswam Magazine):

Il CAS arbitrale della FINA ha permesso a due nuotatori russi, precedentemente coinvolti in casi di doping, a partecipare alle Olimpiadi, ne prendiamo atto pur non essendo per principio assolutamente d’accordo sulla questione.

In partenza per Tokyo il Presidente FIN e LEN Paolo Barelli ha voluto ricordare come le Olimpiadi non hanno risolto il problema dei gestori e degli impianti che si trovano al collasso da un anno e mezzo, per via delle chiusure, delle restrizioni e dei mancati sostegni da parte dei due Governi che si sono succeduti.

Ultima news, secondo i bookmakers internazionali nessun italiano nel nuoto viene dato alla classica quota di 1.10 tipica di chi è assolutamente favorito alla vittoria finale di specialità, speriamo di poterli smentire visto anche che i maggiori rappresentanti di questa categoria sono inglesi ed ultimamente non ne azzeccano una…