Caffè Lo Re Catania alla Final Eight da primo, eliminati Sicilia BS e Canalicchio
di Omar MenolascinaAltri sport27 Luglio 2021 - 15:03
Caffè Lo Re Catania, Terracina, Sambenedettese, Napoli, Pisa, Lamezia Terme e Viareggio sono le squadre promosse alla Final Eight di Beach Soccer, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 6 all’8 agosto. Sicilia BS e Canalicchio non sono riusciti ad entrare tra le migliori sette della Poule Scudetto.
Nella seconda tappa di San Benedetto del Tronto, il Caffè Lo Re Catania si è confermato la formazione più attrezzata, battendo nell’ordine: Canalicchio (8-4), Sicilia BS (8-4), Napoli (8-7 d.t.s.) e Pisa (8-6). Per gli etnei 20 punti conquistati nelle 7 gare disputate.
Sono andate, invece, calando le quotazioni di Sicilia BS e Canalicchio, che, dopo le buone risposte date a Cirò Marina, non sono riusciti a ripetersi sulla spiaggia marchigiana. Soprattutto in casa Canalicchio hanno pesato alcune importanti assenze proprio nella fase topica della stagione.
Due accoppiamenti già predefiniti per le finali, Terracina-Viareggio e Caffè Lo Re Catania-Nettuno. I laziali hanno vinto la Poule Promozione, guadagnandosi, così, il diritto di partecipare alla kermesse più prestigiosa. Per conoscere gli altri abbinamenti occorrerà attendere i recuperi di mercoledì 28 luglio Napoli-Viareggio e Sambenedettese-Caffè Lo Re Catania.
Nella Poule Promozione, ammirevole impegno dei giocatori del Naxos Beach Soccer, che non sono riusciti, però, a sbloccarsi nonostante alcune interessanti individualità ed un gruppo unito. L’esperienza maturata questa estate servirà sicuramente agli jonici cari a Emilio Iervolino per fare meglio in futuro.
Classifica Poule Scudetto: Caffè Lo Re Catania 20; Terracina 18; Sambenedettese 14; Napoli e Pisa 12; Lamezia Terme 9; Viareggio e Sicilia BS 6; Canalicchio 3.
CAFFÉ LO RE CATANIA BS, PERCORSO NETTO NELLA 2ª TAPPA – YouTube
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.