Si è svolto al Comune di Ragusa un incontro tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di Virtus Eirene e Virtus Kleb. I dirigenti delle due compagini di basket locale hanno affrontato il tema della disponibilità degli impianti. Ad oggi infatti il PalaMinardi, casa dei due team, è al momento trasformato in Hub vaccinale.
Per il Comune di Ragusa erano presenti il sindaco Peppe Cassì e l’assessore allo Sport Eugenia Spata. La Virtus Eirene è stata rappresentata dal direttore sportivo Alessandro Scrofani, mentre la Virtus Kleb dal dirigente Alessandro Vicari. Nel corso dell’incontro è emersa la richiesta da parte dell’Asp di Ragusa di potere continuare ad usufruire del Palaminardi. Ciò almeno per tutto il mese di settembre e fino alla metà di ottobre in vista di un verosimile aumento delle vaccinazioni.
Una richiesta che non permetterebbe però alla Virtus Eirene di potere programmare con certezza e sufficiente serenità sia la campagna abbonamenti che la gestione sportiva di allenamenti e partite. Si è quindi convenuto che la società biancoverde tornerà a potere usufruire del PalaMinardi a metà settembre.
In questo senso ci sono state ampie rassicurazioni direttamente da parte del primo cittadino che ha chiamato i vertici dell’Asp durante la riunione. A questo punto il memorial Passalacqua, in programma dal 10 al 12 settembre con Campobasso e Sassari, si disputerà al PalaPadua di Ragusa così come tutta la prima parte della preparazione precampionato che inizierà alla fine di agosto.
“Siamo i primi sostenitori della campagna vaccinale e come abbiamo già detto, invitiamo le nostre atlete, tutti i nostri tesserati e i nostri tifosi a fare con grande fiducia il vaccino anti Covid – dice Alessandro Scrofani –. Ma è chiaro allo stesso tempo che abbiamo bisogno di certezze per programmare la stagione sportiva che è ormai alle porte. In questo senso non possiamo che ringraziare l’Amministrazione comunale per l’impegno preso”.