La Sicilia che nuota ai Campionati Italiani di Categoria

di Marco Mattia Conti

La Sicilia che nuota ai Campionati Italiani di Categoria è pronta a partire e a provare a dimostrare quanto vale!

Prima proviamo a snocciolare qualche numero: in totale dal quattro all’undici agosto lo Stadio del Nuoto sarà lo scenario dei campionati di categoria di nuoto. La prima sessione (4-8 agosto) è dedicata ai Cadetti, Junior e Senior. La seconda (9-11 agosto) alla categoria Ragazzi. Alla prima sessione prenderanno parte oltre mille atleti (1084) tra cui 555 maschi e 529 femmine, per un totale di 2627 presenze gara, in rappresentanza di 252 società. Alla secondo parte dedicata ai Ragazzi saranno al via 454 atleti (269 maschi e 186 femmine), per un totale di 974 presenze gara, in rappresentanza di 194 società.

Vai alla pagina ufficiale di Jun/Cad/Sen

Vai alla pagina ufficiale di Ragazzi

La Sicilia che nuota ai Campionati Italiani di Categoria si presenta al doppio appuntamento dal 4 all’8 con 14 Società e 24 atleti, 18 maschi e 6 femmine, in 50 prove; mentre dal 9 all’11 con 11 Società e 16 atleti, 12 maschi e 4 femmine, per un totale di 35 prove.

Nelle pagine del profilo facebook di nuotosicilia.it avevamo pubblicato nei giorni scorsi la lista degli atleti che si erano qualificati, ma questa ricordiamo potrebbe variare in base a eventuali rinunce e/o conseguenti ripescaggi di altri atleti.

Dopo la ‘batosta’ del non fare entrare il pubblico in tribuna comunicata da Federnuoto nei giorni scorsi, altrettanto stringenti saranno le linee guida relative agli ingressi in vasca di atleti e staff al seguito, in particolare poi dal giorno 6 chi volesse entrare nella vasca al chiuso detta ‘dei marmi’ dovrà esibire il cosiddetto ‘green pass’ o aver fatto un tampone nelle 48h precedenti.

Sport Web Sicilia seguirà tutte le gare dei nostri atleti siciliani con un report giornaliero.