Basket, coach Recupido sul calendario di Ragusa: “Inizio col botto”

di Pietro Minardi

Intervenuta sulla fanpage ufficiale della Virtus Eirene Ragusa, il tecnico delle aquile iblee Gianni Recupido ha così commentato il calendario sorteggiato per la regular season di Serie A1.

L’inizio è di quelli col botto. Subito lo scontro diretto con Geas. Sicuramente la partita più interessante della prima giornata. Il resto del calendario non lo commento perché quest’anno dovremo essere una squadra in grado di demolire qualsiasi difficoltà si possa presentare, in casa o fuori, alla prima o all’ultima giornata. Spero di riuscire a fare in modo che prima di affrontare Ragusa siano gli altri a dover fare i conti“.

Un Recupido, quindi, che si sente sicuro della forza del suo collettivo. Per la Passalacqua comunque ci sarà la necessità di esprimersi subito ad alto livello. Nella prima metà di campionato, la formazione ragusana dovrà affrontare tutte le top della categoria. Un tour de force che inizierà alla quarta giornata contro Venezia e continuerà, prima alla sesta contro Schio, e poi alla settima contro Bologna. Scontri nei quali le ragazze biancoverdi saranno subito chiamate a rispondere “presenti”.

La stagione si aprirà nel weekend del 2 e 3 ottobre prossimi, quando le aquile iblee inaugureranno la regular season sul parquet del PalaMinardi contro GEAS. Campionato che chiuderà i battenti il 6 aprile 2022, con la formazione ragusana che sfiderà in trasferta l’USE Scotti Empoli.