Serie A2 femminile: il Team Scaletta mette a segno un doppio colpo

di Omar Menolascina

Il Team Scaletta si rinforza per affrontare nel migliore dei modi la seconda stagione consecutiva in serie A2 di calcio a 5 femminile. Il sodalizio jonico si è assicurato le prestazioni di Chiara Fiorenza e Flavia Firrincieli, giocatrici in grado di aumentare il tasso tecnico dell’organico.

Fiorenza, ex Zafferana e Meta Catania, è una laterale veloce e determinata, come confermano anche le sue prime parole in biancoblu: “Sono entusiasta di iniziare questa avventura con una squadra che vuole crescere ogni giorno di più, rispecchiando perfettamente i miei obiettivi.

Flavia Firrincieli firma per il Team Scaletta

Ho apprezzato subito le qualità umane del presidente Chiara Tafuri e della dirigenza, essenziali per svolgere un buon lavoro e mantenere un gruppo coeso, in grado di sostenere un campionato difficile come l’A2. Spero di poter dare il massimo divertendomi tanto”.

Sulla stessa d’onda le dichiarazioni della nuova compagna Firrincieli (centrale-laterale): “Ho accettato la proposta del Team Scaletta, cui vanno i ringraziamenti per avermi voluta nel progetto, perché ho ritrovato i valori che ogni società sportiva dovrebbe avere: umiltà, passione ed ambizione”.

Sono state ufficializzate, inoltre, le conferme dell’universale Concy Primavera, della centrale Stefania Corrao e della pivot Giusy Cucinotta. Il Team Scaletta è stato inserito nel girone D, che scatterà il 10 ottobre, insieme ad altre 12 compagini di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia: Woman Grottaglie, Irpinia, Futsal Wolves, Salernitana, Napoli, Spartak Caserta, Futsal Rionero, Sangiovannese, Royal Team Lamezia, Cus Cosenza, Segato e Castellamare. La preparazione estiva prenderà, infine, il via il 30 agosto agli ordini del mister Ivana Cernuto.