Messina, ufficiale Simonetti. In notturna le prime tre di campionato

di Alessandro Calleri

Tra campo e mercato. Sabato, a Castellammare di Stabia, il debutto nella nuova stagione con la gara di Coppa Italia, subito da dentro o fuori, contro le “vespe” allenate da Walter Novellino. L’Acr Messina si allena in città al Centro Universitario Sportivo, dove oggi ha svolto una doppia seduta, suddivisa tra lavoro atletico e tattico, conclusa con una partitella a tema. Mentre il gruppo agli ordini del tecnico Sasà Sullo prepara il primo impegno ufficiale, al direttore sportivo Christian Argurio il compito di perfezionare altri tesseramenti, in modo da completare al più presto l’organico. Riflettori adesso puntati, in particolare, su difesa (ingaggiati sin qui Fantoni, Tiago Goncalves, Morelli e Sarzi Puttini più Carillo in via d’ufficialità) e attacco, reparto quest’ultimo che può già contare sugli under Adorante, Balde, Busatto, Distefano e Russo ma necessita di almeno un tassello di comprovata esperienza nella categoria.

Lorenzo Simonetti, centrocampista Acr Messina

Per il centrocampo la novità di giornata è rappresentata dall’ufficializzazione di Lorenzo Simonetti come nuovo calciatore dell’Acr Messina. Classe 1996, proviene dal Parma e si è legato al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023. Simonetti, cresciuto nel settore giovanile del Livorno, ha vinto il campionato di D tra le file del Parma e esordito tra i professionisti proprio con i ducali nella 2016/17, quando centrò insieme ai compagni la seconda promozione consecutiva. Di Renate (due stagioni), Carpi e Pistoiese le maglie indossate più recentemente. Simonetti si aggiunge a Damian, Konate e Fofana nel settore nevralgico.

La Lega Pro ha intanto comunicato la programmazione delle prime tre giornate del girone C. I giallorossi scenderanno in campo sempre in notturna. Paganese e Messina, per il turno inaugurale, si sfideranno al “Marcello Torre” sabato 28 agosto alle 20.30. L’atteso derby con il Palermo, che la squadra di Sullo giocherà tra le mura amiche, è stato fissato per sabato 4 settembre alle 20.30. Monopoli-Messina della terza giornata domenica 12 settembre, ancora alle 20.30.