Il logo del Mortellito
Inizierà mercoledì la preparazione estiva del Mortellito, che disputerà il suo primo storico campionato di serie B di calcio a 5. La società del presidente Elio Russo è attiva, intanto, sul mercato come conferma l’arrivo dell’argentino Dalmiro Martin, che si unisce, così, ai connazionali Augustin Bertirossi e Matias Morel, già protagonisti della promozione.
L’argentino Martin con il vice presidente Iannelli
Martin (classe ‘97) è un laterale-centrale di talento in possesso di cittadinanza italiana, poiché la sua famiglia ha origini messinesi, precisamente di Ficarra. Il Mortellito si è assicurato, inoltre, le prestazioni del pivot Walter Giordano, che ha vestito, la scorsa stagione, le maglie di Siac in A2 e Pgs Luce (B); per lui si tratta di un ritorno a Barcellona Pozzo di Gotto.
Continuerà ad indossare la fascia di capitano Giuseppe Miragliotta, calcettista d’esperienza e uomo chiave nello spogliatoio. Assieme a lui sono rimasti quasi tutti i protagonisti dell’esaltante vittoria del campionato di C1, tranne l’altro sudamericano Coco Regner, vicino all’accordo con l’Ecosistem Lamezia.
Walter Giordano firma per i biancorossi
Il Mortellito è stato inserito nel girone H, composto da 12 compagini: 9 siciliane (Meriense, Mascalucia C5, Mortellito, Siac Messina, Pgs Luce, Monreale, Città di Palermo, Atletico Canicattì e Agriplus Acireale) e le calabresi Casali del Manco, Ecosistem Lamezia e Soccer Montalto. L’atteso debutto in B è in calendario il 9 ottobre.