Sport

Messina, definito Carillo. Sorpresa Milinkovic, Ganz il sogno

Era già da giorni in gruppo, adesso è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Acr Messina. L’annuncio di giornata in casa giallorossa riguarda il difensore Luigi Carillo. Classe ’96, è reduce da una stagione da capitano con 33 partite, sei gol e tre assist con la maglia della Casertana. Carillo si è legato con un contratto biennale al club biancoscudato fino al 30/06/23. Nelle stagioni precedenti, ha giocato con Sambenedettese, Brescia e Salernitana. Cresciuto nei settori giovanili di Juve Stabia e Catania, ha disputato il torneo di Serie C anche con l’Akragas.

Manuel David Milinkovic su Instagram

L’autentica sorpresa è però quello che sembra un imminente accordo con il 27enne centrocampista franco-serbo Manuel David Milinkovic, già protagonista in riva allo Stretto nel 2016/17, ovvero nell’ultimo campionato di Serie C disputato dai peloritani. Sette reti (due rifilate nei derby a Reggina e Catania) e una decina d’assist all’attivo per il talentuoso fantasista in quel torneo, agli ordini prima di Marra e poi di Lucarelli, centrando una sofferta salvezza poi vanificata dalla mancata iscrizione del club al campionato successivo. A svelare la trattativa è stato il diretto interessato con una storia su Instagram, prima con una foto dell’epoca (con su scritto “Milinkovic is coming”) e poi con un video ancora più emblematico durante il viaggio sul traghetto diretto verso Messina. Era svincolato dopo l’avventura in Canada nei Vancouver Whitecaps e la chiamata del direttore sportivo Christian Argurio pare aver fatto breccia. In precedenza, sempre all’estero, aveva indossato le maglie dell’Hearts in Scozia e dell’Hull City in Inghilterra.

Il sogno per l’attacco, che necessita di un tassello di spessore, risponde al nome di Simoneandrea Ganz, figlio d’arte. Secondo Picenotime.it continuano i contatti tra Ascoli e Messina per la punta, in uscita dai bianconeri (non ha partecipato al ritiro pre-campionato in accordo con il club), con cui ha un solo anno di contratto. Nella scorsa stagione in prestito a Mantova, in C, ha segnato dieci gol in trenta partite.

 

Share
Published by
Alessandro Calleri