News

Il Messina parla croato: ingaggiati i difensori Mikulić e Celic

Due croati alla corte di Sasà Sullo. Il doppio colpo del direttore sportivo Christian Argurio porta i nomi di Božo Mikulić e Maks Juraj Celic. Il Messina puntella così la sua retroguardia a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie C, nel quale debutterà sabato a Pagani e poi affronterà il Palermo nel derby dovendo emigrare a Vibo Valentia senza la disponibilità del “Franco Scoglio”. Se per Celic la trattativa era data in chiusura ormai da giorni, ha invece destato sorpresa l’altra operazione relativa a Mikulić. Saltate le piste italiane che conducevano, tra gli altri, a Mulè e Rossi, il club giallorosso ha pescato nuovamente all’estero. Due tasselli importanti per un reparto arretrato che poteva già contare su Carillo, Fantoni, Morelli, Sarzi Puttini e Tiago Gonçalves.

Mikulic e il ds Argurio

Mikulić, classe ‘97, si è legato al club biancoscudato fino al 30/06/23. Cresciuto nel settore giovanile dell’RNK Spalato, dopo una breve esperienza in prestito all’Imotski, è tornato alla RNK esordendo con la prima squadra nel 2016. Nella stagione 2017/18 alla Sampdoria per poi fare ritorno in Croazia all’Hajduk Spalato. Nel corso della propria carriera, Mikulić ha collezionato 20 presenze tra Nazionale U18 e U19.

Anche il connazionale Celic, classe ‘96, ha sottoscritto un contratto biennale valido fino al 30/06/23. Dopo le giovanili in Germania nel Duisburg, Celic ha militato in A e B croata, categoria che ha vinto nel 2018/19 con la maglia del Varadzin. Nel club biancoazzurro ha collezionato complessivamente 66 presenze con due reti e un assist. Tra le altre esperienze, Celic ha indossato le maglie di Gorica e Leopoli in Ucraina.

Adesso c’è attesa soprattutto per l’ufficialità dell’ingaggio di Manuel David Milinkovic, già in giallorosso nella stagione 2016/17. Il fantasista franco-serbo, reduce dalla parentesi canadese con il Vancouver Whitecaps, non vede l’ora e lo ha dimostrato fino a ieri postando su Instagram la foto del mare di Messina. Milinkovic è infatti già in Sicilia da qualche giorno e appena verranno sistemati tutti i dettagli burocratici diventerà, per la seconda volta in carriera, un calciatore dei peloritani.

Share
Published by
Alessandro Calleri