Ciclismo, precisazione della Federazione circa la nomina del nuovo CT

di Redazione

In riferimento alla nomina del Commissario Tecnico della Nazionale professionisti, la Federazione, a tutela della serenità dell’ambiente, ribadisce quanto già comunicato il 13 agosto 2021, ovvero che Davide Cassani sarà alla guida dell’ammiraglia per gli Europei Strada di Trento, i Campionati Mondiali in Belgio e fino al 30 settembre 2021, per poi continuare a collaborare con altro incarico concordato con la stessa FCI.

Riguardo la nomina del suo sostituto, il presidente Dagnoni, in accordo con il Consiglio federale, la Segreteria Generale e la Direzione tecnica, sta valutando diverse opzioni e si riserva di scegliere, una volta realizzate le opportune considerazioni, con la serenità e ponderatezza che questa scelta richiede. Tale decisione, non imminente, sarà realizzata in tempo per la corretta programmazione della prossima stagione. La Federazione ci tiene a ricordare che lo stillicidio quotidiano di supposizioni in atto su alcuni organi di stampa mira la tranquillità e serenità del gruppo impegnato nella preparazione dei due delicati appuntamenti.

A Davide Cassani, a tutto lo staff, e al gruppo di atleti, la Federazione rivolge gli auguri di buon lavoro e un in bocca al lupo per le imminenti prove, certa che tutti daranno il massimo per onorare la Maglia Azzurra, com’è tradizione del ciclismo italiano.