La messinese Martina Donato in serie A con la Kick Off Milano

di Omar Menolascina

Sta per cominciare l’avventura di Martina Donato in serie A di calcio a 5. La talentuosa giocatrice messinese inizierà martedì la preparazione con la Kick Off Milano, società di serie A di calcio a 5 femminile.

La grafica della messinese Martina Donato

Per la 23enne che studia Informatica all’Università, cresciuta sportivamente con le maglie di Atene ed Unime, si tratta di un prestigioso salto in avanti dopo i campionati di C e le partecipazioni al “Torneo delle Regioni” nel 2018 e 19. Nella scorsa annata agonistica, ha giocato con l’Unime di calcio a 11, mettendosi in mostra anche nel campo grande, tanto da essere considerata una delle attaccanti più forti dell’Eccellenza siciliana.

“Mi attende un’affascinate esperienza – dichiara Donato – il passaggio alla Kick Off ha piacevolmente sconvolto la mia estate. Mi troverò in una realtà importante, poiché si tratta di un club organizzato ed ambizioso, che vuole puntare sulle giovani”.

Donato in azione nel calcio a 5

Sarà un bel cambiamento tecnico ed umano. “Sicuramente avrò da imparare, ma sarò attorniata da atlete forti e da uno staff molto preparato. Ho voglia di confrontarmi con questo stimolante ambiente e penso che potrò fare bene. Ci tengo a salutare le ex compagne di squadra, gli allenatori ed i dirigenti. Su tutti Tiziana Impoco, che ha svolto un ruolo fondamentale anche nel passaggio alla Kick Off”.

La formazione lombarda, che disputerà le partite casalinghe nel palazzetto di San Donato Milanese, è reduce dal terzo posto nella regular season e dalla semifinale scudetto. La dirigenza ha rivoluzionato l’organico, abbassando l’età media complessiva.

Le “All Blacks” dovranno fare i conti con: Audace Verona, Bisceglie, Padova, Città di Falconara, Lazio, Futsal Pescara, Tikitaka Planet, Granzette, Real Statte, Bitonto e Athena Sassari.