L’attività motoria torna protagonista a Villa Filippina, riparte “Sportinvilla”

di Pietro Minardi

Riparte presso il parco di Villa Filippina, a Palermo, l’evento “Sportinvilla“, programma di attività sportive per adulti e ragazzi condotto da istruttori qualificati. L’appuntamento è a piazza San Francesco di Paola a partire da lunedì 20 settembre.

La proposta per i bambini e ragazzi fra i 5 e i 16 anni prevede la possibilità di acquisire competenze motorie e sportive; di affinare i gesti tecnici specifici di diverse discipline, dagli sport individuali a quelli di squadra.

Per gli adulti vi è la possibilità di praticare un allenamento funzionale ad alta intensità con 45 minuti di esercizio a circuito. Ciò per migliorare il proprio stato di salute, la propria forma fisica e il benessere dell’organismo. Un training basato su esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi per lo sviluppo globale delle attività motorie.

Da lunedì 20 settembre appuntamento tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 17.30 per i piccoli; dalle 18.00 alle 18.45 e dalle 19.00 alle 19.45 per gli adulti. Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi contingentati nel rispetto delle normative anti Covid-19.