In evidenza

Alessandro Mansueto: “orgoglioso dei ragazzi e del nostro Giro della Lunigiana”

Si chiude il 45° Giro della Lunigiana (J-2.1) con la vittoria finale del francese Lenny Martinez (Francia) che nella tappa conclusiva di 106,3 km Massa – Casano di Luni che ha visto la vittoria, la seconda di questa edizione, per Manuel Oioli (Piemonte).

Tre le salite in programma che hanno selezionato il gruppo, due passaggi ad Ortonovo Paese e il 1°CAT. di Foce, che si è presentato lungo l’arrivo di Casano di Luni, in leggera salita, con il piemontese che ha avuto sul francese Noa Isidore (Francia) e Ludovico Crescioli (Rappresentativa Lunigiana).

In classifica generale Martinez precede proprio Crescioli per soli 34″ mentre completa il podio della corsa con un distacco di 39″ Alessandro Pinarello (Veneto); nulla da fare per lo slovacco Martin Svrcek che dice addio al podio a causa di una caduta.

I SICILIANI. Rappresentativa Siciliana che ha come obiettivo della quarta frazione di tentare di portare in Maglia Bianca Carlo Sciortino; resta ai box Giovanni Anselmo ritiratosi nella tappa di ieri. “Frazione di oggi caratterizzata da diverse fughe – le parole di Alessandro Mansueto Responsabile del settore Strada del Comitato Regionale Sicilia – con Antonio Spada bravissimo a farsi trovare pronto ad entrare nelle azioni di giornata. La gara ha visto come protagonista Martinez che si è ben difeso dagli attacchi degli avversari; nel finale Bruno si è piazzato nel secondo gruppo inseguitore mentre Carlo è rimasto leggermente attardato. Come responsabile del settore strada sono pienamente soddisfatto di questo Giro della Lunigiana, i nostri corridori hanno dato tutto, i collaboratori Spada e Ciliberto sono sempre stati attenti e professionali. Un ringraziamento al presidente Diego Guardì sempre al nostro fianco e soprattutto molto vicino ai ragazzi.”

 

I VINCITORI DI TUTTE LE MAGLIE

Maglia Verde “Terre di Luni” Classifica generale: Lenny Martinez (Francia)
Maglia Blu “Regione Liguria” Classifica a punti: Manuel Oioli (Piemonte)
Maglia Rossa “Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana” Classifica GPM: Manuel Oioli (Piemonte)
Maglia Bianca “Neri Sottoli” Miglior Giovane: Johannes Kulset (Norvegia)
Maglia Arancione “Memorial Massimo Vanello” Sprint intermedi: Alberto Bruttomesso (Veneto)
Maglia Celeste “Metalcost” Miglior corridore straniero: Lenny Martinez (Francia)
Maglia Azzurra “Spigas – Terre di Luni” Classifica a squadre: Francia
Maglia Senape “Pizzeria La Rusticanella” Classifica squadre straniere: Francia
Memorial “Cibei” Miglior corridore ligure: Piergiorgio Cozzani (Italia)
Maglia Rosa “Se.Pr.In” Corridore più combattivo: Lorenzo Boschi (Rapp. Lunigiana)
Share
Published by
Giuseppe Ortale