Pallanuoto, Super colpo Pol. Acese: preso Martino Abela

di Giovanni Saeli

La stagione deve ancora iniziare in Serie B ma le società si stanno già sfidando a colpi di mercato.

Anche la Polisportiva Acese del presidente Corrado Labisi, dopo aver consegnato la conduzione tecnica nelle mani di Raffaele Barranco, aveva promesso a tifosi ed appassionati una grande squadra per tentare un “salto” di qualità.

Inizia con un colpo clamoroso il mercato della Polisportiva: si tratta di Martino Abela, siracusano classe 1992, che dal 2010 ha difeso i colori dell’Ortigia Siracusa tra Serie A2 e Serie A1 fino all’apice degli ultimi due anni come una finale conquistata ma mai giocata (causa covid) in EuroCup e la fase a gironi di Len Champions League giocati proprio nella stagione conclusa questo giugno.

“Ho voluto fortemente Martino, un ragazzo che ho visto crescere a Siracusa, come giocatore e come uomo.” – commenta soddisfatto il tecnico acese Raffaele Barranco“Ho scelto lui non solo per le qualità tecniche, ma soprattutto per quelle umane. Sono sicuro che trasmetterà molto al resto del gruppo anche in mentalità.
Ci tengo a ringraziare l’Ortigia, società a cui sono legato profondamente, in particolare ringrazio il presidente Marotta a nome di tutta la società per aver permesso questo trasferimento.”

Dopo le varie conferme arrivate in queste settimane dai senatori della polisportiva, Abela è il primo vero acquisto stagionale per la società di Labisi che però sembra essere solo all’inizio di una grande sessione di mercato. Di certo l’inizio fa ben sperare e soprattutto mette in guardia tutti gli avversari che adesso avranno sicuramente recepito il messaggio: l’Acese c’è ed ha fame di vittorie.

Puntuale la prima dichiarazione da leone acese di Martino Abela: “Ho giocato e conosco Raffaele da tantissimi anni. Ho ascoltato attentamente il suo progetto assieme al Presidente Labisi e devo dire che la mia scelta è stata molto semplice. Mi aspetto tanto da quest’anno pallanuotistico, conosco già la maggior parte dei miei nuovi compagni e so che, lavorando tanto e ascoltando sempre le direttive del tecnico, potremmo toglierci tantissime soddisfazioni. Speriamo che sia il nostro anno!”