Power Team Messina si prepara alla nuova stagione e punta alla riapertura dell’impianto di Nizza di Sicilia

di Redazione

È iniziata la nuova stagione sportiva della Power Team Messina. Dopo la pausa estiva, utile per ricaricare le “pile”, sono ripresi gli allenamenti alla piscina di Villa Dante, dove si svolgono in orari pomeridiani, riguardando nuotatori e pallanotisti dai cinque anni in su. La società cittadina punta, inoltre, a riaprire ad ottobre l’impianto natatorio di Nizza di Sicilia, cui tiene in modo particolare.

L’entusiasmo di questi giorni palesato dai ragazzi ha rappresentato la conferma della bontà del lavoro portato avanti dai tecnici e dalla dirigenza, come traspare dalle parole del presidente della Power Team Alessandro Accolla: “Abbiamo un’immensa voglia di fare e confidiamo in un’annata più serena rispetto alle due che l’hanno preceduta, senza eccessive restrizioni legate al covid-19. Per fortuna i nostri atleti non si sono quasi mai fermati, ma anche mentalmente è stata dura per tutti. La situazione ha penalizzato, comunque, il vivaio, i piccoli che rappresentano il futuro, che per la pandemia sono dovuti rimanere a lungo a casa. Per il bene dell’intero movimento messinese, mi auguro torni presto ad essere utilizzabile la piscina comunale “Graziella Campagna”, chiusa inspiegabilmente ormai da troppo tempo”.

Si è ripartiti con quali premesse ed intenzioni? “Villa Dante resta, intanto, un riferimento per l’agonistica. Ci stiamo organizzando per riaprire la piscina di Nizza, che rappresenta per noi un pilastro dell’attività nella zona jonica e fucina di possibili talenti. Consolideremo i settori in crescita, come la pallanuoto ed il nuoto master. Il materiale su cui lavorare è tanto, così come il desiderio che nutriamo di migliorare sempre”.