Skoda Tour de Luxembourg (2.Pro), Stage 2: Hirschi vince ad Eschdorf

di Giuseppe Ortale

Ieri era stato protagonista della prima tappa ma oggi Marc Hirschi (UAE Team Emirates) decide di rubare la scena a tutti andando a vincere la seconda tappa dello Skoda Tour (2.Pro) sull’arrivo di Eschdorf; per il rosso – crociato anche la maglia gialla da leader della corsa.

Tappa dura con ben 5 GPM e una fuga composta da  Sebastian Schonberger (B&B Hotels p/b KTM), Adam De Vos (Rally Cycling), Kamil Gradek (Vini Zabù), Kenny Molly (Bingoal Pauwels Sauces WB) con quest’ultimo che conserva la maglia da leader della classifica degli scalatori nonostante gli attacchi di Schonberger.

La corsa prosegue molto regolare fino ai meno cinquanta chilometri dall’arrivo quando il gruppo decide di alzare il ritmo con Davide Formolo e Juan Ayuso che chiudono su tutti coloro che cercano di fuoriuscire da un plotone sempre più assottigliato che va a chiudere sulla fuga di giornata.

Il solito Formolo si mette a completa disposizione di Hirschi che vince davanti all’ex leader della classifica generale Joao Almeida (Deceuninck – Quick Step) e David Gaudu (Groupama – FDJ); Vincenzo Nibali (Trek – Segafredo) taglia il traguardo in quattordicesima posizione con un ritardo di 26″ dallo svizzero dell’UAE.