Brunori sbaglia il rigore, il Palermo impatta contro il Catanzaro

di Pietro Minardi

Finisce 0-0 il match del Renzo Barbera fra Palermo e Catanzaro, valevole per la quarta giornata di campionato di Serie C. Una partita molto accesa quella fra le due compagini meridionali, con occasioni che fioccano da entrambe le parti.

IL RACCONTO DI PALERMO-CATANZARO

Quelle più clamorose arrivano negli ultimi minuti del primo tempo. Al 40′ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Carlini, abile a raccogliere una corta respinta e a calciare a botta sicura. La sua conclusione però si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo il Palermo ha la sua chance. Dall’Oglio mette alla prova i riflessi di Branduardi dalla distanza, ma l’estremo difensore ribatte. Sulla palla si fionda Brunori, che viene atterrato da Rolando. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta il numero 9 rosanero, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Squadre al riposo sullo 0-0.

La ripresa si conferma accesa, con tentativi da entrambe le parti. E’ Dall’Oglio ad avere l’occasione più limpida per i rosanero, ma non riesce a concretizzare. Il Catanzaro agisce solo di rimessa, ma sfiora il colpaccio in pieno recupero con Curiale, ma è bravo Pelagotti a neutralizzare il terminale offensivo giallorosso. Finisce 0-0 in una partita bella, combattuta ma contrassegnata dagli errori sotto porta.

Il Palermo scala così in decima posizione, con soli cinque punti all’attivo. Primo adesso è il Bari, già in doppia cifra a quota 10. Si attende soltanto il Monopoli, battuto in coppa dai rosanero, che sfiderà nel monday night match l’Avellino.