Top Spin Messina, ancora in Russia per il secondo turno di Champions League

di Redazione

Dopo aver festeggiato una storica qualificazione alla seconda fase della Champions League, la Top Spin Messina Fontalba ha conosciuto le sue prossime avversarie. Entrata a far parte delle migliori 16 del tennistavolo europeo, dal 3 al 7 novembre la formazione del presidente Giuseppe Quartuccio sarà nuovamente di scena in Russia, già teatro delle grandi emozioni vissute nel primo turno che ha visto João Monteiro, Yaroslav Zhmudenko, Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti conquistare a Verkhnaya Pyshma due successi su tre incontri battendo per 3-2 il TTC Enfireex Ostrava e per 3-0 il TTSC UMMC-ELEM, chiudendo al secondo posto il proprio raggruppamento alle spalle dei polacchi del K.S. Dekorglass Dzialdowo.

Un’altra lunga trasferta nella massima competizione continentale è dunque alle porte per la squadra allenata da Wang Hong Liang. Con le prime otto del seeding già inserite nel tabellone, a completamento sono state estratte le prime e le seconde qualificate dai gruppi della prima fase. Il sorteggio effettuato nella tarda serata di domenica dall’ETTU (European Table Tennis Union) a Salonicco, in Grecia, ripetuto dopo un problema iniziale, ha abbinato la Top Spin Messina Fontalba ai russi del TTSC UMMC, che ospiteranno le gare valide per il gruppo B, oltre che ai francesi del GV Hennebont TT e agli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt, quest’ultimi anch’essi provenienti dalla prima fase vincendo il girone D. Le prime due classificate di ciascuno dei quattro gruppi proseguiranno la loro corsa in Champions League staccando il pass per la fase ad eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale. Terza e quarta, invece, andranno a disputare il secondo turno a gruppi di Europe Cup.

Nel girone A, con padrone di casa il Borussia Düsseldorf (GER), ci sono anche Sporting Clube de Portugal (POR), CTT Borges (ESP) e SPG FELBERMAYR Wels (AUT). Nel girone C il FC Saarbrücken TT e.V.(GER) ospiterà Roskilde Bordtennis BTK 61 (DEN), K.S. Dekorglass Dzialdowo (POL) e AS Pontoise Cergy TT (FRA). Nel girone D, infine, Fakel-Gazprom Orenburg (RUS), KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki (POL) in qualità di club organizzatore, TTC Neu-Ulm (GER) e SF SKK El Nino Praha (CZE).