Junior Sport Lab, ripartono con slancio le attività

di Redazione

Sono ripartite di slancio le attività della Junior Sport Lab, che si prepara a vivere un’appassionate stagione, ricca d’appuntamenti ed emozioni. La squadra femminile di calcio, che parteciperà al campionato d’Eccellenza, massima serie siciliana, si è radunata la scorsa settimana e le sedute d’allenamento si susseguono, sul sintetico del comunale di Brolo, agli ordini del confermato tecnico Marco Palmeri. Tra le nuove arrivate, vi sono Elisa Sidoti, difensore centrale (classe 2002) ex Monreale, e la giovanissima Sabrina Vallone, laterale destro cresciuta nella Fenice Belpassese.

Grande fermento vi è intorno al settore giovanile, che disputerà i campionati regionali FIGC Under 14 e 16, quelli provinciali U15 e U17 e, novità della stagione 2021/22, i tornei U17 e U15 di calcio a 5. Il responsabile tecnico Palmeri è affiancato dai mister Samuele Cacciolo, Matteo Aquilia e Alessio Giuffrè. L’Under 16 ha svolto, nei giorni scorsi, un test condiviso con il Ficarra, militante in Terza Categoria; buone le risposte date dai ragazzi guidati in panchina dal duo Cacciolo-Giuffrè. “Piccole Amiche”, U12, U15 e U17 sono, invece, le categorie “rosa” già operative negli impianti del comprensorio.

Per quanto riguarda il progetto JSL Academy, si sta sviluppando sui campi di Sant’Angelo di Brolo, Naso, Ficarra e Castell’Umberto, comuni ai quali si aggiungerà presto Gliaca di Piraino. Nonostante la molteplicità di impegni, l’organizzazione cerca di curare ogni minimo particolare per garantire standard adeguati alle ambizioni del club neroverde.