Calcio, il Palermo rinnova la partnership con il settore femminile

di Pietro Minardi

Si è svolta oggi la presentazione dell’ASD Palermo calcio femminile, società sportiva presieduta da Cinzia Valenti e che parteciperà al campionato di Serie B. Un occasione nella quale i cugini rosanero di viale del Fante hanno tenuto a fare gli auguri per la stagione che verrà. Partnership che si rinnova e si rinforza, con i due club accomuniti dalla voglia di promuovere il calcio nel capoluogo siciliano.

Grazie all’accordo in essere e all’ingresso di ASD Palermo calcio femminile nella polisportiva virtuale rosanero, la società della presidentessa Valenti accoglie anche le tesserate delle squadre femminili giovanili, che rimangono a gestione diretta del Palermo FC., a riporto del responsabile del settore giovanile femminile del Palermo FC Rosario Argento. Per la nuova stagione sportiva, dunque, sarà il Palermo FC a sostenere e organizzare il lavoro delle squadre femminili under 12,15 e 17.

ARGENTO: “ATTIVITA’ SPORTIVA VEICOLO D’INCLUSIONE SOCIALE”

“Con questo accordo – ha detto Rosario Argento – il Palermo rinnova il suo impegno nella visione dell’attività sportiva come veicolo sociale di inclusione, abbattimento delle differenze di genere, promozione delle pari opportunità ed emancipazione culturale nel territorio. Collaborare con una realtà già attiva da anni nel settore, come la Asd Palermo Calcio Femminile di Cinzia Valenti, aiuta tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme per costruire un futuro sempre più… rosa. Nello stesso tempo, il Palermo FC mette a disposizione le proprie risorse. Nonchè la propria platea per generare valore e consapevolezza attorno all’intero movimento del calcio femminile, a partire dalle classi più giovani. Un progetto che giova a tutti”.