Ciclismo Giovanile: Samuele La Terra Pirrè terzo a Sannazzaro

di Giuseppe Ortale

Si è disputato oggi il 67° Gran Premio Sannazzaro dè Burgondi – 9° Trofeo Città  di Sannazzaro che ha visto protagonista l’ex Team Nibali Samuele La Terra Pirrè che in maglia B&P Cycling Team si piazza terzo di giornata al termine di una giornata passata costantemente in fuga.

Gara riservata alle categorie EliteUnder 23, organizzata dal G.C. Sannazzaro A.S. Dilettantistica, con partenza e arrivo a Sannazzaro dè Brugundi lungo un circuito di 5300 metri da ripetere 23 volte per un totale di 121 km; l’azione che caratterizza la giornata prende vita subito dopo il via e vede Samuele in compagnia di Andrea D’Amato (Iseo Rime Carnovali)Andrea Gatti (Gallina Ecotek Colosio).

“Oggi Samuele ha osato – le parole del DS Nevio Millo – e solo con questo atteggiamento può fare risultato. Non era facile arrivare fino al traguardo ma in gruppo abbiamo lavorato bene per rompere i cambi delle squadre che si sono organizzate per cercare di chiudere sulla testa della corsa. Il ragazzo ha buoni margini di miglioramento ed è stato bravo ad adattarsi ad un ciclismo diverso.”

“Partenza a mille e dopo tre giri sono andato in fuga con Gatti – Samuele La Terra Pirrè – e successivamente siamo stati ripresi da D’Amato; collaborazione perfetta che ci ha permesso di arrivare con un vantaggio minimo sul gruppo in grande rimonta. Ho chiuso terzo in volata ma sono comunque contento della prestazione in quella che è stata l’ultima gara della stagione 2021.”