Pallanuoto, Ekipe ‘tsunami’: battuto Trieste 29-5

di Giovanni Saeli

Dopo il tanto chiaccherato mercato estivo l’Ekipe Orizzonte Catania ha riassaporato finalmente l’acqua clorata delle grandi competizioni, esordendo questa sera nel primo dei quattro match di questo weekend validi per il primo turno di Coppa Italia.

Anche per questa stagione la melodia sembra non essere cambiata: la prima vittima é il Trieste battuto con un sonoro 29-5 con Marletta e Vukovic (11 gol in due) che trascinano un gruppo di gran lunga ringiovanito rispetto allo scorso anno.

É stata la partita delle ‘ex’ dettata da un coincidente giro di mercato estivo che ha portato Gant e Bettini da Trieste a Catania mentre Riccioli e Santapaola percorrevano il tragitto opposto.

Domani l’Ekipe Orizzonte sfiderà la neo promossa Como e poi la grande sfida con il Css Verona per poi chiudere la prima fase contro le padrone di casa della Florentia.

TABELLINO
L’Ekipe Orizzonte-Pallanuoto Trieste 29-5 (5-2; 7-0; 7-1; 10-2)

L’Ekipe Orizzonte: Condorelli, Halligan 1, Spampinato 1, Viacava 3, Gant 1, Bettini 2, Palmieri 3, Marletta 6, Emmolo 1, Vukovic 5, Longo 3, M. Leone 3, H. Santapaola. All. Miceli

Pallanuoto Trieste: Ingannamorte, Lonza 1, Benati, Zoch, Marussi, Cergol 2, Klatowski 2, Riccioli, Colletta, D. Leone, Jankovic, R. Santapaola. All Colautti

Arbitri: Piano e Bensaia

Foto: Mfsport.net