Il Palermo non riesce più a vincere, ennesimo pari contro il Monterosi

di Pietro Minardi

Il Palermo non va oltre il pari contro il Monterosi Tuscia, formazione neopromossa in Serie C. I rosanero impattano sull’1-1, dopo una partita all’insegna dell’agonismo e dell’intensità. Gli uomini di Filippi non sono riusciti a far valere la propria superiorità numerica, anche se difensivamente hanno rischiato decisamente poco.

La formazione palermitana trova la via del gol al 22′ con Brunori, abile a trafiggere Borghetto sugli sviluppi di uno spiovente in area. I rosanero, tuttavia, non riescono a cambiare l’andazzo dell’incontro, con il Monterosi che agisce solo con lanci lunghi ed azioni sulla sinistra. Nella ripresa però i padroni di casa convertono la loro cattiveria agonistica in gol con Cancelleri. L’attaccante biancorosso parte al solito sulla sinistra, si accentra e trafigge con un tiro dalla distanza un colpevole Pelagotti. Filippi prova a ricorrere alla panchina, ma la sua squadra non riesce a creare occasioni concrete da gol.

Finisce 1-1. con il Palermo che sale soltanto a quota 6 in classifica. Un successo che manca addirittura dalla prima giornata contro il Latina. I cinque punti di ritsrdo dal Bari appaiono come rimarginabili, ma se si considera che il suddetto bottino è arrivato da cinque partitie di cui quattro con compagini neopromosse, qualche domanda inizia a porsi nella testa di Giacomo Filippi.