Palermo, il Foro Italico cambia look: novità per runners e famiglie

di Pietro Minardi

Il Foro Italico di Palermo cambierà look o, per meglio dire, colore. A deciderlo è stata l’Amministrazione Comunale del capoluogo siciliano, che ha avviato i lavori nell’ambito degli interventi di riqualificazione urbana previsti dal progetto Papa 188. I lavori di coloritura della vecchia pavimentazione lato mare e lato monte sono iniziati mercoledì. Interventi effettuati in house, da personale della Reset.

“Un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione Comunale – dichiarano il Vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore Sergio Marino -. Per la riqualificazione della zona, tra prato e arredi, di una delle passeggiate più belle ed apprezzate da turisti e cittadini.

Tale intervento vuole anche rappresentare simbolicamente il legame tra la città di Palermo ed il mare che vogliamo ricostruire. Un colore comune che deve diventare lungo la costa cerniera di sviluppo e recupero della memoria. “Un apprezzamento particolare per il lavoro svolto dal personale della Reset”, chiosano gli esponenti dell’Amministrazione.