ASD SWS

Sport web Sicilia presente e vincente

Un fine settembre da ricordare, per i colori di Sport Web Sicilia: grazie alla forza di un gruppo di dimensioni regionali, con oltre 160 tesserati, alcuni dei nostri atleti si sono distinti in varie manifestazioni regionali e nazionali.

Cominciamo dai risultati degli Amatori che hanno visto le vittorie dei catanesi Marco Oliva e Gabriele Russo, laureati campioni regionali nella prova unica Granfondo Amatori svoltasi lungo l’anello pedemontano dell’Etna, con base di partenza e arrivo nel comune di Pedara.

Marco Oliva e Gabriele Russo

Marco, classe ’93, ottiene un ottimo quarto assoluto e primo di categoria Elite Sport, nel percorso “lungo” alla media di 32 km/h. Sempre primo di categoria, stavolta M3, e settimo assoluto il 42enne Gabriele. La maglia di campione regionale, conquistata su oltre 200 agguerriti partecipanti, per il 2021 è loro.

Ci spostiamo nella categoria Randonnèe, nella quale quest’anno hanno partecipato i nostri Dario Curasì, Fabio Monasteri e Sergio Buccheri, che hanno conseguito il Gran Brevetto dei Normanni 2021, al termine di un lungo percorso fatto di 17 tappe, iniziato il 7 marzo scorso e terminato oggi con la Randonnèe di Autunno. Un plauso anche al nostro grande Giovanni Lauretta che, in attesa di rivederlo di nuovo in sella, ha dato il suo immancabile e graditissimo contributo all’organizzazione.

Giovanni Lauretta e i randonneur SwS alla tappa conclusiva del Gran Brevetto dei Normanni

Tornando nell’ambito Granfondo registriamo infine la partecipazione di Gaetano Pagliano e Salvo Di Nardo ad una delle più prestigiose gare nazionali, la famosa Nove Colli, che ha visto oltre 11.000 atleti affrontare le scalate appenniniche in Emilia Romagna.

Gaetano Pagliano alla premiazione della Nove Colli 2021

Salvo Di Nardo alla partenza della Nove Colli 2021

Insomma, la bandiera di Sport web Sicilia non manca di sventolare ormai in tante occasioni in cui, tra puro agonismo e cicloturismo di resistenza, la bici ci regala momenti di condivisione, sport e voglia di essere protagonisti.

Share
Published by
Ivan Bellanca