Il Calendario Nazionale di Nuoto Master: la Sicilia presente!

di Marco Mattia Conti

Il Calendario Nazionale di Nuoto Master: la Sicilia presente!

Appena pubblicate le date del Calendario Nazionale di Nuoto Master sul sito ufficiale della Federnuoto (quì), almeno fino a Gennaio, ricordando che Febbraio è solitamente dedicato ai Campionati Regionali e che la richiesta da parte delle Società organizzatrici andava inoltrata in FIN regionale entro lo scorso 30 Aprile.

Inevitabile uno ‘sfoltimento’ nel numero delle date con anche grossi Meeting e da tante edizioni presenti che hanno preferito rinunciare a ricandidarsi per timori legati alla pandemia di Covid19 ed all’insicurezza di poter organizzare Manifestazioni in sicurezza.

A livello nazionale si inizia con le Distanze Speciali Lombardia del 24 ottobre, mentre a livello regionale dopo due settimane con il classico Trofeo Mimmo Ferrito (ex Polisportiva), in Via Belgio a Palermo in vasca corta, sei corsie, in tre sessioni a partire dal Sabato pomeriggio 6 Novembre.

A seguire la Due Giorni di Cloro del 5 Dicembre sempre a Palermo ma in lunga all’Olimpica, quindi il 16 Gennaio 2022 a S.Agata di Militello (ME) con il Trofeo Wellnext in vasca corta e il 30, sempre Gennaio con il Trofeo S. Agata a Catania, presumibilmente a Nesima in corta con il nuovo pontone di cui si è dotato l’impianto.

A Febbraio come già detto ci saranno i Campionati Regionali, probabile in Sicilia Orientale data l’alternanza con i due settori dell’Isola, quindi a seguire il 10 Aprile il Memorial Cattarinich a Palermo in lunga, quindi il 8 Maggio il S. Maria delle Quaglie a Siracusa e il 22 Maggio il Trofeo Master Nuoto nuovamente a Palermo.

Altre e più dettagliate notizie saranno oggetto di articoli successivi sempre qui su SportWebSicilia.