Si intrecciano le strade di Wp Palermo e C.C. Roggero di Lauria

di Giovanni Saeli

Dopo il grande mercato e la vittoria del trofeo internazionale giovanile Habawaba, in casa Waterpolo Palermo si avvertiva un’aria di grande novità.

Ed infatti é nato in questi giorni l’accordo di collaborazione tra la Waterpolo Palermo del Presidente Antonio Coglitore e lo storico Circolo Canottieri Roggero di Loria presieduto da Andrea Vitale.

Una convenzione intelligente che nasce dalla voglia di far crescere ancor di più, due tra le realtà più importanti a Palermo ed in Sicilia grazie ad un grande spirito di collaborazione.

La Waterpolo ed il Circolo Lauria accedono così una nuova visione delle società sportive a supporto del tessuto cittadino.
La convenzione prevede infatti la promozione di scuola nuoto, mini pallanuoto e pallanuoto con l’obiettivo comune di rendere fruibile l’attività sportiva per ragazzi e ragazze rilanciando così lo sport come punto cardine per lo sviluppo sociale della collettività.

Entrambi i presidenti hanno accolto con grande emozione la stipula di quest’accordo che, sicuramente, darà nuova linfa ed entusiasmo allo staff di entrambi i sodalizi.

Da quest’anno dunque, tutte le presentazioni ufficiali della Waterpolo Palermo verranno celebrate nella storica sede del Circolo Lauria a Mondello.

Entusiasta il commento di Antonio Coglitore, Presidente della Waterpolo Palermo:” Sono molto contento di questo accordo perché, per tradizione, molti nuotatori della Waterpolo sono anche soci del Circolo Lauria e dunque é quasi un modo per ritrovarsi in famiglia.

Ringrazio davvero il Presidente Vitale ma anche altre figure importanti come Fabio Briguglia, Valentina Salvia e Fabrizio Griffo che assieme al nostro staff hanno individuato le migliori modalità per stipulare questa collaborazione.

L’obiettivo specifico é sempre lo stesso: creare sport sano per i giovani creando flussi di un vero e proprio movimento sportivo per far comprende ai giovanissimi quanto é importante lo sport nella vita di tutti i giorni.

Sono certo che i primi risultati si vedranno a brevissimo! “