Trail Sicilia Challenge: il punto sul campionato 2021

di Silvia Console

Con la 6^ tappa del Trail Sicilia Challenge che si è svolta lo scorso 26 settembre sui monti Peloritani, ci siamo lasciati alle spalle il giro di boa del campionato che ha visto impegnati gli amanti della corsa in natura.

L’arco colorato del Centro Sportivo Italiano e i massimi dirigenti della FIDAL e del Centro Sportivo Italiano hanno accolto i tanti trail runners che hanno avuto la possibilità di guardare dall’alto il mare blu dello stretto di Messina. Un percorso a tratti tecnico alternato a lunghe strade bianche veloci è stato molto apprezzato e ha anche incoronato i campioni regionali Fidal della disciplina oltre ad essere prova del Trail Sicilia Challenge e campionato regionale di trail running del CSI. Simona Nicholson e Daniele Sammatrice sono stati incoronati regina e re dei Peloritani.

trail running

Dieci le prove complessive del campionato 2021 del Circuito Regionale “SICILIA TRAIL CHALLENGE” le cui classifiche verranno stilate sulla base dei migliori 8 punteggi acquisiti più eventuali punti bonus per le gare oltre i 35 km come l’Eroica – Nicolosi/Etna che si è svolta il 23 maggio.

Oltre alle classifiche per categorie, verranno assegnati i trofei per i vincitori delle classifiche assolute maschili e femminili ( fino al 5° piazzamento) e di società.

trail running

Riepilogando, per ogni gara sono stati assegnati punteggi individuali in base alla categoria di appartenenza a cui si aggiungono eventuali punti bonus (30% al punteggio relativo alla categoria) per le gare long distance e che verranno sommati al termine del campionato che si concluderà (come di consueto) al “Sotto il vulcano trail” gara organizzata da ASD Etna Trail e che si disputerà il 28 novembre 2021, a Francavilla di Sicilia (ME).

Le classifiche aggiornate sono consultabili sul sito del Trail Sicilia Challenge.

Prossimo appuntamento con la corsa in natura è il 17 ottobre a Monterosso Almo (RG) per Trail di Monterosso organizzato da ASD No al Doping Ragusa