Coppa Italia femminile, esordio vittorioso per B&M Ferraro, Meta, Camaro e Ragusa

di Omar Menolascina

La stagione del calcio a 5 femminile ha preso il via con le partite d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia regionale. Le quattro gare in programma hanno offerto alcuni interessanti spunti tecnici, anche se le squadre devono ancora affinare la preparazione, visto che era il primo impegno ufficiale dell’annata agonistica. Gli incontri di ritorno si giocheranno domenica a campi naturalmente invertiti.

Tre sono state le vittorie in trasferta, a fronte alla sola casalinga della B&M Ferraro, che ha superato il Città di Canicattì grazie ai gol di Baio, autrice di una doppietta, Avella, Baba e Musso. Il Camaro guidato in panchina da Tiziana Impoco è andato sette volte a bersaglio sul campo del combattivo San Pio X con: Di Gaetano 3, Gatto 2, Marchetta e Miano. Di Marzagalli, Bartilotti, Russo e Todaro i centri delle etnee.

La squadra del Futsal Ragusa

Netta affermazione del Futsal Ragusa a Palazzolo Acreide firmata: Difredi 2, Piccione 2, Gurrieri, Dibenedetto e Militello). Completa il quadro il 3-1 della Meta Catania nella stracittadina con il Catania C5, che si è dovuto arrendere alle realizzazioni di Proetto, Gullo e Spedale.

Queste otto agguerrite formazioni, che rappresentano geograficamente l’intera Sicilia del futsal “rosa”, con una predominanza della parte orientale, saranno le protagoniste del campionato di serie C, che inizierà il 10 ottobre; nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario.

Risultati partite Coppa Italia: B&M Ferraro-Città di Canicattì 5-2; San Pio X-Camaro 4-7; Catania C5-Meta Catania 1-3; Real Palazzolo-Futsal Ragusa 2-7.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la collaborazione.