A Palermo la mostra “Football no limits”, le foto della Magnum a Palazzo Trinacria

di Pietro Minardi

Sbarca a Palermo la mostra “Football No Limits“, manifestazione dedicata ai volti, luoghi ed atmosfere del gioco del calcio. Un evento nel quale verranno esposte le immagini dell’agenzia Magnum. Foto scattate in giro per il mondo fra il 1958 e il 2001, dai più noti reporter dell’azienda, come ad esempio Griffiths e McCurry.

La rappresentazione, prevista nell’ambito de “Le Vie dei Tesori, si terrà a Palazzo Trinacria, in via Butera 24, a Palermo. La sede espositiva della Fondazione Pietro Barbaro custodirà le opere fino al 30 dicembre.

LEOLUCA ORLANDO SU “FOOTBALL NO LIMITS”

“Una straordinaria iniziativa di valore culturale e artistico grazie alla collaborazione tra la città di Palermo, la Fondazione Pietro Barbaro e l’agenzia Magnum – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -. Iniziativa che sta all’interno della manifestazione Le vie dei tesori. A conferma che non è un evento isolato  ma è parte di un risveglio culturale che conferma l’attrattività internazionale della nostra città. E qui il pallone è pretesto per raccontare storie di guerra, di pace, di miseria, di abbandono, di felicità. In una parola, la vita”.