Le messinesi Mortellito, Meriense, Pgs Luce e Siac pronte per l’esordio in serie B

di Omar Menolascina

Il Mortellito del presidente Elio Russo ha vinto la 22esima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola” di calcio a 5, giocata al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra biancorossa si è aggiudicata entrambe le partite disputate.

La squadra della Siac Messina

Nella prima, ha superato per 2-0 la Meriense con i gol di Giordano e Bertirossi, mentre nella gara conclusiva successo, con lo stesso punteggio, sulla Siac Messina. In mezzo, il 2-1 a favore della Meriense nel match contro la Siac. Ai giocatori del Mortellito sono stati consegnati, come ogni anno, dei caschi. La manifestazione è stata organizzata per ricordare il giovane atleta scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale in moto.

Time out Pgs Luce Messina

La Pgs Luce ha svolto, invece, un proficuo allenamento congiunto con il Catanzaro, formazione militante in serie A2. Test probante, quindi, per i ragazzi allenati da Sergio Carnazza, che hanno fornito in Calabria una convincente prestazione pur cedendo ai quotati rivali per 2-0. Il tecnico peloritano ha ricevuto le risposte richieste in vista del debutto in campionato (B) di sabato prossimo, quando la Pgs Luce ospiterà, nell’impianto di Montepiselli, il Soccer Montalto.

Nella giornata d’apertura del girone I di B, Mortellito, Meriense e Siac se la vedranno, infine, rispettivamente con Mascalucia C5 in casa, Atletico Canicattì e Casali del Manco in trasferta.